ORTODONZIA

INVISALIGN, il sorriso perfetto

 

I tuoi denti sono disallineati, desideri da tempo un sorriso senza incertezze? Ma non vuoi attacchi, metallo, elastici per rendere perfetto il tuo sorriso?

Forse le mascherine trasparenti di Invisalign  possono fare al caso tuo.

Mascherine trasparenti, rimovibili e praticamente invisibili 

 

I movimenti di allineamento dei tuoi denti sono prevedibili, come la durata del tuo trattamento.

E’ un grande vantaggio…..

 

INVESTI NEL TUO SORRISO

 

Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo prevedibile e progressivo mediante l’utilizzo di mascherine trasparenti  e rimovibili dal paziente, gli aligner.  Il piano di trattamento completo può essere pre-visualizzato mediante una tecnologia di imaging 3D, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale, quella desiderata.

 

I rapporti dentali tra le 2 arcate non sempre sono perfetti e ciò può determinare non solo problemi estetici ma anche funzionali. 

 

Il tuo sorriso corrisponde ad uno dei seguenti?

 

MORSO APERTO

 

 Ovvio sovraccarico sui pochi denti in contatto con gli antagonisti,  con maggior rischio di frattura o perdita di osso. Masticazione incompleta ed insufficiente. Può inoltre  causare problemi all’articolazione temporo-mandibolare con dolori, “schiocchi” in apertura o chiusura, o addirittura, nei casi più gravi,  impossibilità alla chiusura della bocca per lussazione dell’articolazione.

 

SPAZI TRA I DENTI

 

Aumentano i rischi di malattie paradontali, ma a soffrirne è in particolare l’estetica.

 

MORSO CROCIATO

 

Uno o più denti dell’arcata superiore vanno in contatto con la superficie interna dei denti antagonisti dell’arcata inferiore invece che con la superficie interna. Ciò può causare usura anomala dei denti in questione, perdita ossea e maggior rischio di frattura.

 

AFFOLLAMENTO DENTALE

 

Può rendere difficile le comuni manovre d’igiene orale e quindi favorire l’accumulo di placca batterica. Aumenta il rischio di carie e malattie paradontali

 

MORSO INVERSO

 

Oltre i rischi di disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM),

l’usura dentale può essere precoce e anomala.

 

MORSO PROFONDO

 

Anche questo imperfetto rapporto tra le arcate dentarie può determinare usura precoce e anomala, nonché disturbi all’ ATM

 

TRATTAMENTO INVISALIGN?

 

1) L’invisalign provider cioè il tuo dentista di fiducia provvederà a valutare l’idoneità del tuo caso al trattamento con Invisalign. In caso positivo, acquisirà fotografie, lastre e scansioni digitali dei tuoi denti o impronte dentali tradizionali. Questa documentazione verrà utilizzata per realizzare un piano di trattamento ClinChecK 3D personalizzato.

 

2) Riceverai, presso lo studio del tuo dentista, una serie di mascherine trasparenti (aligner)  da portare tutti i giorni e che sostituirai in autonomia ogni una o due settimane, a casa tua

 

3) Ogni 2 mesi circa il tuo dentista valuterà i tuoi progressi e ti consegnerà i nuovi aligner. Terminato il trattamento riceverai i retainer per mantenere perfetto il tuo sorriso.

 

Le forze applicate sono lievi e progressive, non avvertibili dal paziente.Gli Aligner sono realizzati con materiale SmartTrack e si adattano perfettamente ai tuoi denti. Rimovibili, consentono un’igiene perfetta, riducendo il rischio di carie e malattie paradontali.

 

INVESTIRE SULL’ALLINEAMENTO DEI TUOI DENTI POTREBBE RIDURRE L’ESIGENZA DI COSTOSI TRATTAMENTI FUTURI 

 

I denti allineati potrebbero tendere a ritornare gradualmente nella posizione iniziale. L’utilizzo dei Vivera Retainer mantiene inalterato il tuo sorriso nel tempo. Infatti la contenzione mantiene i denti nella posizione prevista ed ottenuta con il trattamento invisalign.

  • Grey Facebook Icon

© 2019 Centro Dentale Zirilli

created by Ideapromotion

info: 388.830.48.48